Un sogno in fuorigioco. Football dream

Un sogno in fuorigioco. Football dream

di Alessandra Berello,Andrea Marelli

Mattia ha 12 anni, una passione per il calcio e una grande amica, Ilaria, con cui la condivide. Con l'arrivo nella sua squadra di Daniel, un misterioso ragazzino dalla pelle color cioccolato, lui e Ilaria trovano un nuovo, prezioso amico; ma un giorno Daniel s'infortuna e di colpo scompare dalla squadra e dalle loro vite. E se gli adulti sembrano incapaci di ascoltarli, saranno loro, gli amici del calcio, a formare una squadra, stavolta per ritrovare Daniel. Scopriranno così la storia di un sogno nato in Africa e naufragato nelle mani di persone senza scrupoli. Un sogno che insieme, sfidando le difficoltà, sapranno far rinascere. Una storia di amicizia, calcio e immigrazione, che, attraverso lo sguardo fresco dei ragazzini, racconta il dramma dei tanti giovani africani ingannati con la promessa di un futuro nel ricco calcio europeo, e insegna a credere nella forza della verità e nel valore dell'integrazione. Età di lettura: da 10 anni.

No, in questo football blog non troverete dolcezza e buone maniere, qui troverete la deregulation del tifo, il codice a barre della passione imperterrita e imperfetta. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere. Il calcio è uno sport di squadra giocato con un pallone su un campo di gioco rettangolare, con due porte, da due squadre composte da 11 giocatori, dieci dei quali possono, in generale, toccare il pallone solo con i piedi, il corpo e la testa mentre un solo giocatore (il portiere) posto a difesa della porta, può toccare il pallone anche con le. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.

Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina.

Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere. Il calcio è uno sport di squadra giocato con un pallone su un campo di gioco rettangolare, con due porte, da due squadre composte da 11 giocatori, dieci dei quali possono, in generale, toccare il pallone solo con i piedi, il corpo e la testa mentre un solo giocatore (il portiere) posto a difesa della porta, può toccare il pallone anche con le. Il calcio è uno sport di squadra giocato con un pallone su un campo di gioco rettangolare, con due porte, da due squadre composte da 11 giocatori, dieci dei quali possono, in generale, toccare il pallone solo con i piedi, il corpo e la testa mentre un solo giocatore (il portiere) posto a difesa della porta, può toccare il pallone anche con le. No, in questo football blog non troverete dolcezza e buone maniere, qui troverete la deregulation del tifo, il codice a barre della passione imperterrita e imperfetta. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere. No, in questo football blog non troverete dolcezza e buone maniere, qui troverete la deregulation del tifo, il codice a barre della passione imperterrita e imperfetta. No, in questo football blog non troverete dolcezza e buone maniere, qui troverete la deregulation del tifo, il codice a barre della passione imperterrita e imperfetta. Il calcio è uno sport di squadra giocato con un pallone su un campo di gioco rettangolare, con due porte, da due squadre composte da 11 giocatori, dieci dei quali possono, in generale, toccare il pallone solo con i piedi, il corpo e la testa mentre un solo giocatore (il portiere) posto a difesa della porta, può toccare il pallone anche con le. Il libro è il veicolo più diffuso del sapere.