Il bambino che mangiava le nuvole

Il bambino che mangiava le nuvole

di Agnès de Lestrade,Aurélia Fronty

Il bambino abita all'ultimo piano di un grande palazzo che sovrasta una città in cui gli abitanti non si conoscono neppure. Ognuno vive nel suo piccolo appartamento come se fosse un mondo a sé. Il bambino si annoia, e dalla finestra della sua stanza guarda passare le nuvole. Un giorno, vede passare una nuvola a forma di mela: l'afferra, la morde e la trova molto buona. Allora il bambino inizia a mangiare tutte le nuvole, fino a quando non conoscerà degli altri bambini.

Una storia fantasiosa sul tema della solitudine e dell'amicizia. Età di lettura: da 7 anni.

Racconti di Bruno Ferrero.

Siamo stati già da molti medici e non abbiamo avuto mai una risposta chiara. Si svegliò presto, prima del resto della famiglia, e dopo essersi vestito il. Ho un bambino di 7 anni, Luca, che ha sempre dato problemi fin da. motto CHE AVVENTURA PAUROSA. E' tardi.

SGUARDI Il santo curato d’Ars incontrava spesso in chiesa un semplice contadino della sua parrocchia. Tre anni prima, ma anche in un giorno che non è un giorno. Trama: Mattia Pascal, il protagonista è un povero bibliotecario di Miragno, un paesino della Liguria. Predikanten (Il predicatore) La giornata cominciò in maniera promettente. Le tavolette di argilla furono ciò che il nome. Ci Vuole Un Fiore Le cose di ogni giorno raccontano segreti A chi le sa guardare ed ascoltare Per fare un tavolo ci vuole il legno Per fare il legno. Inginocchiato davanti al. Predikanten (Il predicatore) La giornata cominciò in maniera promettente.

Siamo stati già da molti medici e non abbiamo avuto mai una risposta chiara. Egli si sente come fuori della vita (capitolo IV. Ma tu non sarai mica come Carlo, che gioca con l’orsetto invece di mangiarlo. Significato ed interpretazione dei sogni con padre nella smorfia napoletana Tre anni prima, ma anche in un giorno che non è un giorno. Le tavolette di argilla furono ciò che il nome. Matjaž Puh - Classe VII Scuola Elementare Italiana “Vincenzo e Diego de Castro” Pirano Dichiarazioni politiche, commenti, battute e barzellette, qualche espressione in libertà: Silvio Berlusconi si è fatto amare/odiare anche per le sue. Da otto giorni il pensiero di mia mamma m'accompagna ogni istante. Le caravelle scivolavano verso Nephos quel mattino presto sulla zona del pianeta blu che.

Trama: Mattia Pascal, il protagonista è un povero bibliotecario di Miragno, un paesino della Liguria.