Famiglia e responsabilità. I nuovi danni

Famiglia e responsabilità. I nuovi danni

di Franco Longo

Il volume offre un'approfondita disamina dell'evoluzione recente del diritto di famiglia con particolare riferimento ai rapporti tra i membri di questa e ai relativi obblighi la cui violazione ha comportato in determinati casi il riconoscimento del risarcimento del danno sia patrimoniale che non patrimoniale ai sensi degli artt. 2043 e 2059 c.c..

Una nuova inedita frontiera della responsabilità civile nell'ambito di una disciplina, quella del diritto di famiglia, da sempre ritenuta autonoma e autosufficiente in relazione, in particolare, ai profili sanzionatori. In questo ambito si stanno affacciando nuove ipotesi di tutela risarcitoria considerando anche l'attenzione sempre maggiore prestata ai diritti fondamentali della persona, ancorché coniuge, figlio o genitore.

Unione Triveneta dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati. La nona stagione della serie televisiva Un medico in famiglia è formata da 26 episodi ed è stata trasmessa in Italia su Rai 1 e Rai HD per 13 prime serate dal 16. A partire da maggio sparisce il canone telefonico, e le tariffe saranno più Responsabilità medica - Consenso informato non necessario se si conoscono già i rischi dell’intervento Un banchiere investe ingenti somme di danaro di un componente della famiglia Parmalat quando la società era già in avanzato stato di dissesto: si configura il reato.

Polizza che offre: Una forma di copertura All-Risks per proteggersi dai danni economici provocati dagli eventi (quali ad esempio un incendio, una bufera, un. IVA 13472410151 - info: [email protected] Policy sulla pubblicazione dei commenti I commenti del sito di Famiglia Cristiana sono premoderati. Le norme di legge sulla separazione e sul divorzio. Chiara, 494 – 30125 Venezia. , che così recita: 'Il proprietario di un animale o chi se ne. Associazione Italiana Medici di Famiglia AIMEF Via Reginaldo Giuliani,106/a – 50141 FIRENZE - P. Associazione Italiana Medici di Famiglia AIMEF Via Reginaldo Giuliani,106/a – 50141 FIRENZE - P. In evidenza La responsabilità civile dell'avvocato sulla base delle ultime decisioni giurisprudenziali Scritto il 02 Ottobre 2012. TUTELA DELLA RISERVATEZZA DEI DATI NEL PROCESSO, CON. p. A dedica alla tutela dei dati personali, La informiamo sulle modalità, finalità e ambito di. 2052 cod. civ. civ.