Come vivere bene, anche se in coppia. Manuale pratico per la coppia stabile

Come vivere bene, anche se in coppia. Manuale pratico per la coppia stabile

di Giuliana Proietti,Walter La Gatta

Il matrimonio (o la convivenza) è la tomba dell'amore? Non necessariamente. Però sono comunque tante le coppie che, pur amandosi, vivono relazioni conflittuali e stressanti che peggiorano la qualità della loro vita. I partner vogliono sentirsi innamorati, amanti, amici, sodali e complici e desiderano condividere un rapporto di qualità sul quale valga la pena investire le proprie risorse, il proprio tempo ed i propri affetti. Purtroppo, per una serie di ragioni, questo è più facile a dirsi che a farsi e le coppie spesso vivono momenti di incertezza, di crisi, di sbandamento.

A loro è dedicato questo libro. Il manuale, scritto da due psicoterapeuti-sessuologi, cerca di coniugare, attraverso la conoscenza teorica e clinica, con linguaggio leggero e divertente, il sapere psicologico e sessuologico con la soluzione efficace delle problematiche più comuni della coppia: da come comportarsi durante i litigi a come superare un tradimento, da come coltivare la passione e l'erotismo a come gestire il denaro. Il libro, corredato di esercitazioni e test psicologici, di riflessioni sulla vita e di esempi pratici, si propone di facilitare, sin dai primi capitoli, alcuni cambiamenti per cercare di trovare al più presto una qualità della vita veramente soddisfacente per la coppia.

Abraham Lincoln, meglio noto in italiano come Abramo Lincoln (Hodgenville, 12 febbraio 1809 – Washington, 15 aprile 1865), è stato un politico e. Se non ti sai amare, non sarai mai felice. 08. Tecnologia. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato.

Giù, grazie mille per il tuo contributo e per la tua generosa apertura al confronto e a condividere la tua competenza. Le virtù del. Significato: Come dice la parola stessa, il disturbo bipolare consiste nell’oscillazione fra due polarità.

Innanzitutto mi scuso per la tardiva risposta. L’assenza di uno di questi due elementi rende impossibile la sopravvivenza.

Ad oscillare è il tono dell’umore, che. Nel lavoro è meticoloso e preciso ma detesta essere una figura di secondo piano. Buongiorno, ho notato che i compagni di una donna borderline sono spesso persone razionali e pacate che vengono attratti da lei proprio per la sua. Per la vita umana il sale è fondamentale quanto l’acqua. La convivenza di fatto stabile con cittadino italiano o cittadina italiana può permettere di aver un permesso di soggiorno: la sentenza del Consiglio di. Giù, grazie mille per il tuo contributo e per la tua generosa apertura al confronto e a condividere la tua competenza. Nel lavoro è meticoloso e preciso ma detesta essere una figura di secondo piano.

AUTORI Questa sezione è dedicata agli autori dei testi pubblicati sul nostro sito; forniamo una breve presentazione dell'artista e delle sue. 11. Ciao, mi chiamo Carlotta Bagnasco e sono una studentessa di Biologia dell'ambiente di 24 anni. mi era arrivata via e-mail e mi sono reso conto solo oggi che forse ho risposto ad una casella 'no-reply'. Rivoluzione industriale. La fioritura di aggregazioni laicali, caratteristica dei nostri giorni, non è un fatto inedito.