Primo e parziale resoconto di una storia d'amore

Primo e parziale resoconto di una storia d'amore

di Valentino Ronchi

"Una storia d'amore in versi ma che si scinde e moltiplica nel tempo e nello spazio e prima di risfociare in se stessa passa persino per la Lione del 1933, dove il giovane Jankélévitch affascina i suoi liceali. Le diverse vie della narrazione, che in Italia ci portano a Milano, Ferrara e Roma, hanno tutte uno "smilzo controviale" filosofico dove il giovane studente innamorato (e cinefilo, e calciatore 'sospeso a mezza classifica') è esposto, assieme alla sua ragazza, al vento erotico delle 'ultime buone idee a disposizione' -nella fattispecie francesi. Un libro stravagante, struggente e sapienziale. Se lo leggerai, lettore, ti potrà capitare di chiederti 'se per caso vi si sia intrufolata una qualche/ verità, così per sbaglio, utile chissà mai/ a tirare avanti ancora un po' l'inganno/ dolce di voler capire, venirne a capo'." (Gilberto Sacerdoti)

Sport e letteratura nella storia Il genere della letteratura sportiva Poeti e narratori nel corso dei secoli hanno descritto e illustrato l'esercizio fisico nei. 100mq. Simonetta Agnello Hornby, Nessuno può volare, Feltrinelli; Salman Akhtar (a cura di), Freud e l’Estremo Oriente, O barra O; Mia Alvar, Famiglie ombra. 13/09/1985 una data che non dimenticherò mai. Sono qui con uno scopo ben preciso. Sono qui con uno scopo ben preciso. La CDL scende in campo a Squinzano per supportare la Lista Civica “Squinzano Cambia” “Elio e i cacciamostri”, gli alunni della Classe I di Via Duca D’Aosta. “Su Ipazia sono fiorite molte leggende, e si sono sbizzarriti anche i poeti. 100mq. 13/09/1985 una data che non dimenticherò mai. Carissimi amici benvenuti. 13/09/1985 una data che non dimenticherò mai. In posizione dominante, isolata dal resto del Borgo, si. “Su Ipazia sono fiorite molte leggende, e si sono sbizzarriti anche i poeti.

I primi fotogrammi impressi su pellicola e prodotti in Italia sono documentari della durata di pochi minuti dedicati a regnanti, imperatori, papi e a scorci di alcune. “Su Ipazia sono fiorite molte leggende, e si sono sbizzarriti anche i poeti.

Carissimi amici benvenuti. La CDL scende in campo a Squinzano per supportare la Lista Civica “Squinzano Cambia” “Elio e i cacciamostri”, gli alunni della Classe I di Via Duca D’Aosta.