Il bambino ombra

Il bambino ombra

di Carl Johan Vallgren

In una calda giornata estiva, un bambino di sette anni scompare misteriosamente in un'affollata stazione della metropolitana di Stoccolma.

Una donna sconosciuta dal sorriso gentile lo prende per mano e sale con lui le scale che portano al treno, ma quando il padre raggiunge il binario, della donna e di suo figlio non c'è più traccia. Molti anni più tardi, ormai adulto, anche il fratello di quel bambino, Joel Klingberg, sembra essersi improvvisamente dissolto nel nulla. In cerca di un aiuto che la polizia non le vuole dare, la moglie decide di rivolgersi a Danny Katz, un vecchio amico di Joel dei tempi del servizio militare. Danny - quarantaquattro anni, ex interprete al ministero degli Esteri, ex traduttore e programmatore di software alla Difesa, ed ex tossicodipendente - è una sorta di nerd delle lingue e dell'informatica che gestisce una modesta agenzia di traduzione. Pur ritenendo che per cercare un imprenditore scomparso la sua competenza in fatto di lingue slave e siti russi pirata non sia poi così fondamentale, in nome della vecchia amicizia decide di accettare l'incarico. Ma la strada che porta a Joel è piena di insidie e scavare tra i segreti della ricchissima famiglia Klingberg, potente dinastia d'industriali, potrebbe costargli la vita.

Un importante impulso a tale cambiamento fu dato dallo spirito umanistico. Università. 313. 000 ab. Il Rinascimento fu l'epoca determinante per la nascita delle biblioteche in senso moderno. Il fascino del cambiamento La Luna, il nostro unico satellite naturale, ha da sempre affascinato gli abitanti della Terra diventando la protagonista di tanti miti e. Commenti» 1. Scienze. Il fascino del cambiamento La Luna, il nostro unico satellite naturale, ha da sempre affascinato gli abitanti della Terra diventando la protagonista di tanti miti e. L'impiego di bambini nello spettacolo (nel teatro, nel circo, nelle piazze e nelle fiere) è molto antico. 000 ab. Il Puer aeternus, il bambino interiore nei sogni è legato alla sua qualità archetipica ed alla presenza nella costellazione psichica di ogni essere umano. Il Puer aeternus, il bambino interiore nei sogni è legato alla sua qualità archetipica ed alla presenza nella costellazione psichica di ogni essere umano. Scegli il Camping Bibione Tridente per le tue vacanze al mare: attrezzato campeggio a Bibione con bungalow, residence e piazzole.

Antonia , hai il pregio della essenzialità (fin troppo, perchè non mi dici neanche l’età del tuo bambino).

Italiano. Home.