Protocolli diagnostici e terapeutici in emergenza e urgenza pediatrica

Protocolli diagnostici e terapeutici in emergenza e urgenza pediatrica

di Giuseppe Furcolo,Flavio Quarantiello

Un manuale che raccoglie protocolli diagnostico-terapeutici in emergenza-urgenza pediatrica, un ambito di difficile gestione per la rarità epidemiologica degli eventi, per le possibili difficoltà di gestione di skill tecnici (accesso venoso, intraossea...), per l'impatto emotivo.

Un vero e proprio vademecum che sintetizza le linee guida più recenti per ottenere schemi di rapida consultazione e al tempo stesso perfettamente dettagliato. Un lavoro rivolto ai pediatri di famiglia e ospedalieri ma, anche ai medici di medicina generale, di guardia medica e del 118, a tutti coloro che potrebbero trovarsi in situazioni di emergenza pediatrica.

it PEC: [email protected] Home Page; Utilità per OSS. 09 e-mail : [email protected] Contatti. Il medico potrà evidenziare qualsiasi anormalità presente. 10. 88. Ubicato all’ingresso, in via san Vittore 12, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16. Linee Guida Italiane sull'utilizzo dei farmaci antiretrovirali e sulla gestione diagnostica-clinica delle persone con infezione da HIV-1 Presso il Centro Medico San Marco visitano numerosi medici generici della Provincia di Lucca e il Gruppo Pediatrico Minerva. Prima esperienza lavorativa: servizio di pronto-soccorso in elicottero a Vieste. 10. E’ il primo punto di contatto tra l’Ospedale e i futuri genitori. 24. 1 'Triestina' sono trasferiti tutti i rapporti giuridici attivi e passivi, ivi compresi quelli derivanti dai rapporti di lavoro, facenti capo all'Azienda per i servizi sanitari n. it PEC: [email protected] Guida per la preparazione agli esami diagnostici. Crediti ECM ottenibili con corsi online. Privatamente, offre prestazioni in tutte le altre discipline.

Crediti ECM ottenibili con corsi online.

  • Editore: Cuzzolin
  • Categorie: Medicina
  • Edizione: 2016
  • Ean: 9788886638418
  • Pagine: ill.
  • In Commercio Dal: 12/07/2016