Pazienti smarriti

Pazienti smarriti

di M. Rosaria Pugliese

Nell'incerta nebbia della memoria, tra le ombre degli alberi di camelia di villa Giannone lo stavo cercando, seguendo il richiamo infallibile del cuore. L'unico modo per riportarlo a casa. "Ci-cci-lli-no! Ci-cci-lli-no! Mi senti? Stiamo giocando a nascondino, vero? Era il nostro gioco preferito. Io li conoscevo tutti i tuoi nascondigli, però tu riuscivi sempre a sorprendermi sbucando da posti nuovi e impensabili. Fa bum, ti prego, ho contato fino ad un milione, fa bum anche questa volta e vieni fuori alla grande". E, come nell'infanzia, Ci-ci-lli-no tutto ad un tratto si materializza.

È tra un gruppo di dispersi, la cartella clinica sulle gambe. (Prefazione di francesco Costa)

Il … - Il romanzo 'Pazienti Smarriti' (Robin Edizioni,2010) classificatosi al 3° posto del Premio Domenico Rea 2011; finalista al Premio Giovane Holden 2011; semifinalista nel concorso 'What Women Write' indetto dalla Mondadori. Al momento dell'accettazione, per attivare il servizio gratuito 'Referti on line', basta compilare una semplice scheda e firmare il 'Regolamento del servizio'. Finalista alla XVII edizione del Premio Domenico Rea, Pazienti Smarriti (Robin Edizioni) è il romanzo d’esordio di Maria Rosaria Pugliese. - 'CARRETERA:Quattordici storie strada facendo' (goWare Edizioni, 2014), edito sia in formato cartaceo che e-book. Il filo dal quale la vicenda si dipana è un evento accidentale: Ettore, uomo maturo e a suo modo di successo, si ammala di cancro. Dal libro Pazienti smarriti di Maria Rosaria Pugliese – ROBIN EDIZIONI, 2010 – p.

Prontuario pazienti smarriti | Redazione | Scriveteci | Rss/xml | Mappa del sito | Servizio Clienti | Pubblicit. Acquistalo su libreriauniversitaria. educatrice bei Scuola Tridente. Rosaria Pugliese. Il commento di NICLA MORLETTI “Pazienti smarriti” è un libro che suscita una profonda commozione. Acquista online il libro Pazienti smarriti di M. 848. Molti anziani sono stati convogliati in ospedale dalle case di riposo, in condizioni spesso di forte debilitazione. Oltre il 70% dei pazienti arrivati in ps era ultrasessantacinquenne, moltissimi gli ottantenni e pure novantenni, con un incremento di oltre il 16% di codici rossi, soprattutto per problematiche respiratorie. Informazioni per i pazienti; Servizi; Locali e strutture; Consulenza spirituale; Dimissione;.

Gli episodi evocativi dell’infanzia, i flash-back racchiusi nei box, per intenderci. In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti. it. Oltre il 70% dei pazienti arrivati in ps era ultrasessantacinquenne, moltissimi gli ottantenni e pure novantenni, con un incremento di oltre il 16% di codici rossi, soprattutto per problematiche respiratorie. Dal libro Pazienti smarriti di Maria Rosaria Pugliese – ROBIN EDIZIONI, 2010 – p.