La vita umana sul pianeta Terra

La vita umana sul pianeta Terra

di Giuseppe Genna

Un uomo nero attraversa queste pagine e ne è il protagonista, al tempo stesso schiacciante ed evanescente. Il suo nome è Anders Behring Breivik. Incarnazione ennesima e depotenziata del Male Assoluto, degenerazione contemporanea, rigida e contraffatta, di qualche remota saga nordica, filtrata dall'inespressività 2.0, l'autore della strage di Oslo e di Utøya nel luglio del 2011 è persona fisica e simbolo. Giuseppe Genna lo ha ascoltato, letto, seguito, studiato e provocatoriamente incrociato con gli elementi sparsi di una propria autobiografia che modifica radicalmente i protocolli della autofiction praticati all'epoca di "Assalto a un tempo devastato e vile" e di "Dies Irae". Il risultato è un'opera che fonde narrativa, lamento funebre e lacerti di un poema epico popolato di figure reali e di spettri. "La vita umana sul pianeta Terra" rappresenta il punto di arrivo di una ricerca letteraria ed esistenziale che ha in Hitler il suo primo tempo. Attraversando affermazioni e teorie deliranti, enigmatiche o di trasparenza assoluta, il lettore è colui al quale tocca ricomporre un puzzle di vita quotidiana e orrore, un disegno nitido e sfocato a seconda di come, di quando lo si guarda, a seconda dell'animo con cui lo si interroga.

[VHEMT] Il VHEMT (che si pronuncia vehement, parola inglese che significa veemente) è un movimento, non un’organizzazione. pontificio consiglio della cultura pontificio consiglio per il dialogo interreligioso. pontificio consiglio della cultura pontificio consiglio per il dialogo interreligioso. D: Cos’è il Movimento per l’Estinzione Umana Volontaria. Verso una teoria quantistica dell’anima Una teoria rivoluzionaria afferma che l’anima sarebbe una delle componenti fondamentali dell’Universo e la sua esistenza misurabile secondo le leggi della fisica quantistica.

La Carta della Terra è una dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica nel 21° secolo. gesÙ cristo portatore dell'acqua viva.

Ma se è comodo deriderle perché siamo convinti di essere nel giusto, un atteggiamento maturo sarebbe quello di approfondire e analizzare la teoria nel dettaglio per poi confutarla con la. gesÙ cristo portatore dell'acqua viva. Gli Ammannati, originari del territorio di Pistoia e di Pescia, vantavano importanti origini; Vincenzo Galilei invece apparteneva ad una più umile casata, per quanto i suoi antenati. La parte compatta, solida, della superficie terrestre, che emerge dalle acque, oppure la parte superficiale, esterna, della crosta terrestre, intesa come suolo, o … Giorgio Bongiovanni nasce in Sicilia, a Floridia (SR), il 5 settembre 1963. IL MOVIMENTO. Terra Il terzo pianeta del Sistema solare in ordine di distanza dal Sole. D: Cos’è il Movimento per l’Estinzione Umana Volontaria. Il tema «La persona umana creata a immagine di Dio» è stato sottoposto allo studio della Commissione Teologica Internazionale.

Ma se è comodo deriderle perché siamo convinti di essere nel giusto, un atteggiamento maturo sarebbe quello di approfondire e analizzare la teoria nel dettaglio per poi confutarla con la.