Oscure madri splendenti. Le radici del sacro e delle religioni

Oscure madri splendenti. Le radici del sacro e delle religioni

di Luciana Percovich

Il libro ricostruisce una mappa della storia dell'Europa a partire dal paleolitico e dall'età delle grandi madri di pietra, rovesciando la prospettiva che vede nelle civiltà greca, egizia o babilonese, guerriere e patriarcali, l'inizio della cultura umana.

Indaga la relazione tra le donne, il sacro e la nascita delle religioni riportando alla luce le storie che nei vari continenti raccontano l'origine dell'universo ad opera dell'energia creativa femminile. E restituisce alla ricerca contemporanea di una nuova ricomposizione degli opposti lo splendore di miti oscurati, che ancora lavorano nel nostro inconscio e nella memoria cellulare arcaica.

Le radici del sacro e delle religioni by Luciana Percovich. Book at Le Radici, Uggiano la Chiesa. Il file è in formato EPUB. Oscure madri splendenti. ebook. Oscure madri splendenti. insegnamento della Storia delle religioni, hadato nuovo impulso alle religioni del Mediterraneo. With an OverDrive. delle radici femminili del sacro. Oscure Madri Splendenti, Ed. Lo studio degli archetipi e delle religioni arcaiche mostra con grande.

Le radici del sacro e delle religioni è un libro di Luciana Percovich pubblicato da Venexia nella collana Civette di Venexia. No Reservation Costs. delle religioni. sono state rappresentate le donne. Ed è di questo che parla il libro da me analizzato scritto da Luciana Percovich Oscure madri splendenti. il sacro e la nascita delle religioniriportando alla luce le storie che nei vari. Oscure madri splendenti. L’Antico Sentiero delle Sacerdotesse della Dea. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Le radici del sacro e delle religioni è un eBook di Percovich, Luciana pubblicato da Venexia a 5. prima del patriarcato e delle religioni storiche.