Premiata macelleria delle indie

Premiata macelleria delle indie

di Alessandro Gilioli

La globalizzazione è passata come un ciclone in tutto il mondo, ma uno dei luoghi più traumaticamente coinvolti da questi rivolgimenti è il Sudest asiatico, oggi tagliato fuori dai presupposti minimi di benessere e legalità. Alessandro Gilioli ha attraversato India, Nepal, Birmania e Buthan - il cosiddetto "cuore di Cindia" - descrivendo un quotidiano aberrante fatto di traffico d'organi e di esseri umani, di campi profughi e di guerriglieri maoisti, di schiavi e di soldati bambini, di narcotraffico e di sfruttamento della prostituzione. I lineamenti di un territorio drammaticamente sfigurato, un viaggio attraverso la catastrofe "normale" all'ombra dell'Himalaya.

A livello internazionale il traffico di organi è menzionato nel Protocollo di Palermo. La donazione di organi in Italia è lecita solo come atto gratuito, soggetto a una legislazione precisa che regolamenta gli atti di disposizione del proprio corpo e non permette la vendita né l'acquisto. A livello internazionale il traffico di organi è menzionato nel Protocollo di Palermo.

Dal 2018-19 le lezioni si tengono nell’aula Michelangelo del Milano Business Center in via Macchi 8, Milano (a sette minuti a piedi dalla Stazione Centrale e dieci da piazza della Repubblica. La donazione di organi in Italia è lecita solo come atto gratuito, soggetto a una legislazione precisa che regolamenta gli atti di disposizione del proprio corpo e non permette la vendita né l'acquisto.

Dal 2018-19 le lezioni si tengono nell’aula Michelangelo del Milano Business Center in via Macchi 8, Milano (a sette minuti a piedi dalla Stazione Centrale e dieci da piazza della Repubblica.

Normativa. Normativa. Di cosa parliamo Dopo essere stato per vari anni docente ospite presso altri corsi, nel 1999 ho fondato una scuola di narrativa a mio nome. Dal 2018-19 le lezioni si tengono nell’aula Michelangelo del Milano Business Center in via Macchi 8, Milano (a sette minuti a piedi dalla Stazione Centrale e dieci da piazza della Repubblica. La donazione di organi in Italia è lecita solo come atto gratuito, soggetto a una legislazione precisa che regolamenta gli atti di disposizione del proprio corpo e non permette la vendita né l'acquisto. Di cosa parliamo Dopo essere stato per vari anni docente ospite presso altri corsi, nel 1999 ho fondato una scuola di narrativa a mio nome. Il termine olocausto viene principalmente utilizzato per indicare lo sterminio sistematico di milioni di ebrei da parte dei nazisti (genocidio del popolo ebreo).

La donazione di organi in Italia è lecita solo come atto gratuito, soggetto a una legislazione precisa che regolamenta gli atti di disposizione del proprio corpo e non permette la vendita né l'acquisto. Il termine olocausto viene principalmente utilizzato per indicare lo sterminio sistematico di milioni di ebrei da parte dei nazisti (genocidio del popolo ebreo). A livello internazionale il traffico di organi è menzionato nel Protocollo di Palermo. Normativa. Di cosa parliamo Dopo essere stato per vari anni docente ospite presso altri corsi, nel 1999 ho fondato una scuola di narrativa a mio nome. Il termine olocausto viene principalmente utilizzato per indicare lo sterminio sistematico di milioni di ebrei da parte dei nazisti (genocidio del popolo ebreo). Normativa. A livello internazionale il traffico di organi è menzionato nel Protocollo di Palermo.