Testing di oggetti matematici in java. Introduzione a JUnit

Testing di oggetti matematici in java. Introduzione a JUnit

di Alessandro Simonetta,M. Cristina Paoletti,Angelo Liguori

Il testo nasce originariamente come strumento di preparazione all'esame Fondamenti di Informatica delle Facoltà di Ingegneria ma può essere di supporto anche in contesti professionali che utilizzano i nuovi paradigmi eXtreme Programming (XP) e Test Driven Development (TDD). La metodologia proposta permette di scrivere codice di qualità attraverso la valorizzazione della fase di test durante lo sviluppo software. Il libro è stato concepito in modo da fornire un supporto a tutti coloro che intendono affrontare il tema per la prima volta, con la consapevolezza che la capacità di scrivere test case efficaci richiede esperienza e creatività. Nel volume sono trattati i seguenti argomenti: il framework JUnit, la programmazione object-oriented in java, i Class Diagram (Unified Modeling Language) utilizzati come strumento visuale di rappresentazione e una metodologia per scrivere casi di test. Per facilitarne l'apprendimento si adotta un approccio pratico basato sull'utilizzo di JUnit direttamente nell'ambiente di sviluppo (NetBeans o Eclipse).

agli oggetti.

13 61 15. Introduzione al Testing. La prima applicazione Java.

McKnight, Darrel Hess; edizione italiana condotta sulla 7. Quindi quando ormai le scadenze sono prossime (o, molto più spesso superate) e il committente è scalpitante per vedere all’opera il prodotto finito e funzionante.

Fu sviluppato originariamente da Erich Gamma and Kent Beck, nell’ambito degli strumenti a supporto dell’eXtreme Programming. Introduzione a JUnit ad un prezzo imbattibile. JUnit in Action (seconda edizione) è un libro che introduce il framework Java per il testing JUnit. Elementi di crittografia / Anna Bernasconi, Paolo Ferragina, Fabrizio Luccio. La prima applicazione Java Programma MyFirstApplication Il programma visualizza una finestra vuota sullo schermo. Nel volume sono trattati i seguenti argomenti: il framework JUnit, la programmazione object-oriented in java, i Class Diagram (Unified Modeling Language) utilizzati come strumento visuale di rappresentazione e una metodologia per scrivere casi di test. Gianpaolo Cugola - Sistemi Informativi in Rete. D’altra parte la fase di testing ha uno spiacevole inconveniente: viene subito prima della release. Nell’articolo ci occuperemo di test, prima da un punto di vista teorico, poi con un … Nel volume sono trattati i seguenti argomenti: il framework JUnit, la programmazione object-oriented in java, i Class Diagram (Unified Modeling Language) utilizzati come strumento visuale di rappresentazione e una metodologia per scrivere casi di test. Acquista Libri di Programmazione a.

23 14 B 08. JSetL e una libreria che combina la programmazione OO di … Si tratta di un semplice file xml altamente leggibile che illustra il nome dell’artefatto, il tipo di impacchettamento (in questo caso un jar), la versione, l’url dei repository e le dipendenze. In questo lavoro di tesi ci si propone di utilizzare JUnit per creare ed eseguire un insieme di test che permettano di veri care il comportamento delle principali classi di una libreria Java denominata JSetL [5][6].