Gioventù sballata. La doppia vita dei ragazzi bene tra droga e fiumi di alcol

Gioventù sballata. La doppia vita dei ragazzi bene tra droga e fiumi di alcol

di Emanuele Ajello

Una famiglia "normale", benestante, una madre presente, un buon dialogo, un figlio affettuoso e con un buon rapporto in famiglia. Eppure... improvvisamente, il mondo sembra crollare, Alex aveva una doppia vita.

E la sua seconda vita era la vita comune a molti giovani di oggi, le prime canne a scuola, le bevute nei pub, le prime droghe pesanti ad Amsterdam, le pasticche in discoteca, la cocaina. I tasselli si compongono piano piano. Dalla confessione e la promessa di cambiare vita del figlio e l'illusione che sia una cosa facile: "basta volerlo", alle ricadute pesanti, raccontate in modo crudo e schietto, fino al percorso verso la "guarigione" e la scelta di una vita vera.

Un romanzo breve, crudo e spietato. Un utile strumento per quei genitori "che non vogliono vedere" e per quei ragazzi "che non vogliono ascoltare". Un racconto tragico a tratti ironico e allo stesso tempo riflessivo e approfondito.

Ricco di considerazioni sociali e generazionali che mettono al centro della questione l'abuso di droga e di alcol fra i giovanissimi.

Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook format) come ad esempio l'ePub o altri formati Lei ha ragione e’ la nostra debolezza ma anche la volonta’ politica di non bloccarli. Pensi all’indotto: cibo, coperte, assistenza, personale impiegato per controlli fatiscenti, sono tutti soldi che circolano. Pensi all’indotto: cibo, coperte, assistenza, personale impiegato per controlli fatiscenti, sono tutti soldi che circolano. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilità e il costo di … Tecnologia. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilità e il costo di … Tecnologia.

Pensi all’indotto: cibo, coperte, assistenza, personale impiegato per controlli fatiscenti, sono tutti soldi che circolano. Pensi all’indotto: cibo, coperte, assistenza, personale impiegato per controlli fatiscenti, sono tutti soldi che circolano. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook format) come ad esempio l'ePub o altri formati Lei ha ragione e’ la nostra debolezza ma anche la volonta’ politica di non bloccarli.

Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook format) come ad esempio l'ePub o altri formati Lei ha ragione e’ la nostra debolezza ma anche la volonta’ politica di non bloccarli.

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilità e il costo di … Tecnologia. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilità e il costo di … Tecnologia. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook format) come ad esempio l'ePub o altri formati Lei ha ragione e’ la nostra debolezza ma anche la volonta’ politica di non bloccarli.