I manoscritti di Qumran

I manoscritti di Qumran

LIBRI VENDUTI. Manoscritti di Qumran. Grotta 1 di Qumran : Nell’inverno del 1947, Mohammed edh Dhib, un pastore beduino, stava cercando una delle sue capre, quando giunse in una grotta (l. La scoperta dei. Introduzione. Manoscritti di Qumran.

Il Museo di Israele ha presentato il “Dead Sea Scrolls Digital Project”, che dà la possibilità agli utenti di esaminare ed investigare questi antichi. Erano il prodotto di una. The Dead Sea Scrolls were discovered in a series of twelve caves around the site known as Wadi Qumran near the Dead Sea in the West Bank (of the Jordan River) between. Introduzione. di Andrea Nicolotti. Nel caso vi fosse qualche titolo di suo interesse la preghiamo. di Renzo Paternoster - Nella storia delle religioni si riscontrano similitudini impressionanti con la vita di Gesù di Nazareth. Nel 1947 in alcune grotte del deserto di Giuda, a Khirbet Qumràn, furono casualmente scoperte alcune giare contenenti antichi manoscritti.

no, si sbaglia, sono Giovanni ”, che ho dedicato alle tesi pop-esoteriche scatenatesi attorno al.

Grotta 1 di Qumran : Nell’inverno del 1947, Mohammed edh Dhib, un pastore beduino, stava cercando una delle sue capre, quando giunse in una grotta (l. INFtube. I manoscritti di Qumran, detti anche rotoli di Qumran sono una serie di rotoli e frammenti trovati in undici grotte nell'area di Qumran. Una delle ragioni che porta a identificare gli abitanti di Qumran con gli esseni è che le credenze e gli usi di questi, descritti dalle fonti antiche.