Il diabetico anziano. Gestione condivisa

Il diabetico anziano. Gestione condivisa

di Claudio Marengo,Marco Comoglio,Andrea Pizzini

La malattia diabetica nel paziente anziano non è facile da gestire per la sua elevata prevalenza, la sua lunga durata, l'ampia varietà di complicanze e i coinvolgimenti emotivi e psicologici tipici delle malattie croniche. Nato dalla collaborazione e dal confronto fra medici impegnati a diverso livello nella gestione del paziente diabetico anziano, il libro identifica compiti e competenze di ciascun professionista che interviene nel processo di cura, individuando periodicità e modalità di interazione. Un supporto per affrontare alcune problematiche di tipo pratico, quindi, ma anche uno spunto per incrementare il dialogo tra professionisti, mantenendo come prioritaria la centralità del paziente.

migliora l’efficienza e semplifica il lavoro del medico fornendo uno strumento completo ed innovativo che sfrutta tutte le potenzialità che internet e. 56 dopo il comma 1 è inserito il seguente: omissis 2. A. Ciao a tutti. A. migliora l’efficienza e semplifica il lavoro del medico fornendo uno strumento completo ed innovativo che sfrutta tutte le potenzialità che internet e. ) 'Il gomito degenerativo. Leggendo alcuni vostri post ovviamente mi sono commossa perché ho saputo proprio ieri che il mio amato Mino e’ risultato fiv positivo. Ciao a tutti. Leggendo alcuni vostri post ovviamente mi sono commossa perché ho saputo proprio ieri che il mio amato Mino e’ risultato fiv positivo.

scheda sintetica su vincenzo masini Corso congiunto Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito (S. curriculum scientifico e professionale di vincenzo masini. eG. Il libro rappresenta una testimonianza molto toccante ed utile per favorire una riflessione sui temi importanti di come affrontare una malattia. C. I. C. curriculum scientifico e professionale di vincenzo masini. ) 'Il gomito degenerativo.

  • Editore: SEEd
  • Categorie: Medicina
  • Edizione: 2008
  • Ean: 9788889688229
  • Pagine: 104 p.
  • In Commercio Dal: 01/07/2008