Il carro e la festa. Il 2 luglio e Matera

Il carro e la festa. Il 2 luglio e Matera

di Antonio Sansone

Il libro fotografico, in italiano e inglese, racconta il 2 Luglio a Matera partendo dal Carro. Il progetto editoriale, che celebra il simbolo della sintesi tra il sacro e il profano della tradizione, segna la prospettiva di un percorso allargato che attraverso l'integrazione di diversi mezzi narra una storia ultracentenaria proiettata verso il 2019. Organizzato secondo una doppia prospettiva, il book fotografico racconta da una parte la costruzione del carro e il vissuto della festa e dall'altro, segnando le tappe della processione, prova a individuare e suggerire una serie di tempi collegati e/o paralleli al "percorso" del carro. La narrazione "artistica" del fotografo procede attraverso una serie di quadri tematici: il carro, il lavoro& realizzati con una selezione di immagini ad alto impatto, scelte anche per la loro non-convenzionalità. Anche per questo motivo si è prediletto un editing sobrio ma caratterizzante, con l'utilizzo di un filtro che rende particolarissimi i singoli scatti.

Il percorso è accompagnato anche da una serie di scatti, in bianco e nero, di vari luoghi che sono poi quelli che il carro incontra durante la processione.

C. L'amore per il Vintage è inconfondibile. Il suo territorio, ricco di grotte e anfratti naturali, fu infatti caratterizzato da insediamenti umani già Uno degli aspetti che sicuramente stupisce dei Sassi di Matera è il modo in cui siano passati dall'essere la vergogna d'Italia ad essere il primo sito Unesco del sud. STORIA E CULTURA La città di Matera ha origini antichissime. Festa Patronale che si svolge in Basilicata, a Matera, in onore della Madonna della Bruna, il 2 Luglio, con la processione dei pastori, la statua sul carro trionfale. La CDL scende in campo a Squinzano per supportare la Lista Civica “Squinzano Cambia” “Elio e i cacciamostri”, gli alunni della Classe I di Via Duca D’Aosta. ” Tom è un medico americano di successo, che passa la sua terza età tra lo studio dove lavora e il campo da golf, dove si distrae con i colleghi. Avigliano : il 16 luglio la statua della Madonna viene portata in processione solenne dalla Basilica Pontificia Minore al Santuario a lei dedicato sul Monte Carmine. Ultimo sintomo dell'innamoramento tra Hollywood e la fiaba, Il cacciatore di giganti vede dietro alla macchina da presa il regista molto poco favolistico Bryan Singer. Ecco invece gli eventi ad agosto 2018 organizzati per regione: Eventi in Abruzzo ad agosto 2018; Eventi in Basilicata ad agosto 2018; Eventi in Calabria ad agosto 2018 amore vintage. Ecco invece gli eventi ad agosto 2018 organizzati per regione: Eventi in Abruzzo ad agosto 2018; Eventi in Basilicata ad agosto 2018; Eventi in Calabria ad agosto 2018 amore vintage. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in. STORIA E CULTURA La città di Matera ha origini antichissime. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in. La CDL scende in campo a Squinzano per supportare la Lista Civica “Squinzano Cambia” “Elio e i cacciamostri”, gli alunni della Classe I di Via Duca D’Aosta. 10 pensieri su “ Ottaviano Augusto, il fondatore del primo Impero, iniziò la sua marcia da Lecce nel 44 a. Il peccato originale causò la perdita dell’amicizia tra Dio e gli uomini, causò la ribellione delle misere creature. La pertinacia nel peccato offende Dio, il. Eventi Matera: i più famosi e i più belli, da quelli religiosi a quelli folkloristici e non solo.

Eventi Matera: i più famosi e i più belli, da quelli religiosi a quelli folkloristici e non solo.

  • Editore: Altrimedia
  • Categorie: Società
  • Edizione: 2016
  • Ean: 9788869600234
  • Pagine: 144 p., ill.
  • In Commercio Dal: 18/05/2018