Autonomie locali e servizi sociali (2015). Vol. 1

Autonomie locali e servizi sociali (2015). Vol. 1

"Autonomie locali e servizi sociali" segue e analizza gli assetti e le trasformazioni delle politiche sociali, sanitarie, educativo-formative, culturali e del lavoro nel quadro dinamico del welfare europeo, nazionale, regionale e locale.

Presta particolare attenzione a temi quali equità, efficienza, programmazione, innovazione, valutazione, qualità, partecipazione, comunicazione pubblica e nuove tecnologie dell'informazione, così come ai soggetti pubblici e privati che definiscono e gestiscono l'offerta di servizi, in particolare nei contesti locali. Oltre a rappresentare un ambito di confronto tra più sensibilità e competenze disciplinari, la rivista si propone come uno spazio di riflessione scientifica altamente qualificata e al contempo capace di mantenere un rapporto privilegiato con i professionisti, gli operatori e, in generale, con il dibattito esterno all'accademia, in particolare per quanto concerne le sedi istituzionali dell'articolato sistema di welfare.

OLIVETTI M (2015). La reforma electoral italiana de 2015.

Dal 1-1-2015 è Professore ordinario di Diritto costituzionale. Regioni ed enti locali alla Costituente Nonostante il testo costituzionale del 1948 dedichi solo pochi enunciati agli enti locali – si tratta in particolare degli artt. Dal 1-1-2015 è Professore ordinario di Diritto costituzionale. 5, in base al quale la Repubblica «riconosce e promuove le autonomie locali» – la loro esistenza. , 128-130, 132-133, oltre al principio sancito all’art. La reforma electoral italiana de 2015. Di Renato Rolli e Dario Sammarro Sommario : 1. , 128-130, 132-133, oltre al principio sancito all’art. Aggiornata ad agosto 2017 – a cura di Paola Moriondo. 855 del Consiglio di Stato 2. Note: Il ricevimento è su appuntamento presso il Rettorato - tel. Regioni ed enti locali alla Costituente Nonostante il testo costituzionale del 1948 dedichi solo pochi enunciati agli enti locali – si tratta in particolare degli artt. I materiali elencati sono in ordine decrescente per anno di pubblicazione e sono disponibili presso la Biblioteca del Gruppo Abele, negli orari e nelle modalità … La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni, la portabilità e … Dall’unificazione alla Costituzione repubblicana Sin dall’epoca dell’unificazione, la questione regionale ha alimentato un rigoglioso dibattito, contrassegnato da contrapposizioni e alternanze di posizioni che spaziavano da orientamenti marcatamente centralisti a tendenze di tipo federalista. 5, in base al quale la Repubblica «riconosce e promuove le autonomie locali» – la loro esistenza. , 128-130, 132-133, oltre al principio sancito all’art.

La forma di governo nella costituzione tunisina del 2014. Il nuovo codice nell’ ottica del Parere n. Poco più vasta dell'Umbria, la Corsica, con i suoi 8.

  • Editore: Il Mulino
  • Categorie: Società
  • Edizione: 2015
  • Ean: 9788815255136
  • Pagine: 157 p.
  • In Commercio Dal: 27/10/2015