Angeli e arcangeli. Come pregarli per ottenere i loro doni

Angeli e arcangeli. Come pregarli per ottenere i loro doni

di Haziel

Sono settantadue. Dominano gli elementi dell'acqua, del fuoco, dell'aria e della terra. Trasformano le energie cosmiche in forze interiori.

Sono gli angeli custodi che, uniti ai dieci arcangeli, intervengono nella vita di ogni uomo. In questo libro Haziel, tra i maggiori esperti del campo, mette a frutto la sua lunga esperienza di teologo e cabalista cristiano per mettere a disposizione del grande pubblico l'esatta geografia della dimensione angelica e gli strumenti necessari per orientarsi in una materia tanto affascinante, quanto difficile e misteriosa. L'autore spiega le caratteristiche di Angeli e Arcangeli, i modi in cui intervengono nella vita degli individui, i rituali con i quali si entra in comunicazione con le loro forze, i loro legami con l'astrologia e con figure e fedi religiose apparentemente lontanissime.

[II, 72]Coloro che trascorrevano le intere giornate a pregare e a far sacrifici perché i loro figli sopravvivessero, perché fossero cioè dei 'superstiti', furono.

[II, 72]Coloro che trascorrevano le intere giornate a pregare e a far sacrifici perché i loro figli sopravvivessero, perché fossero cioè dei 'superstiti', furono. [II, 72]Coloro che trascorrevano le intere giornate a pregare e a far sacrifici perché i loro figli sopravvivessero, perché fossero cioè dei 'superstiti', furono. [II, 72]Coloro che trascorrevano le intere giornate a pregare e a far sacrifici perché i loro figli sopravvivessero, perché fossero cioè dei 'superstiti', furono.