Compendio di diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche UE. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

Compendio di diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e politiche UE. Con Contenuto digitale per download e accesso on line

di Chiara Cavallari

La Collana "I Compendi d'Autore" si indirizza agli studenti universitari, ai candidati a concorsi pubblici o ad esami di abilitazione professionale e in generale a tutti coloro che si apprestano ad affrontare una prova orale. In questa edizione si è proceduto ad un rinnovamento radicale dei volumi al fine di soddisfare al meglio le esigenze di chi ha poco tempo a disposizione per preparare la prova e incontra difficoltà per l'elevato numero di nozioni (anche di materie diverse tra loro) da memorizzare. I "Compendi d'Autore" sono gli strumenti giusti per superare queste due difficoltà grazie a: chiarezza e semplicità nell'esposizione delle nozioni e dei principi fondamentali; sinteticità ma al tempo stesso completezza nei contenuti. In particolare, i volumi si connotano per: articolazione chiara e immediata degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi interni; esposizione schematica "per punti" delle principali tesi sulle questioni più problematiche; evidenziazione, tramite l'utilizzo di grassetti e corsivi, dei concetti-chiave di ogni singolo istituto; attenta selezione delle più importanti e recenti decisioni della giurisprudenza, segnalate in appositi box contenenti "La giurisprudenza più significativa"; segnalazione delle principali domande d'esame alla fine di ogni capitolo, utili per un rapido riepilogo delle nozioni apprese e per "testare" il livello di preparazione raggiunto; dettagliato indice analitico-alfabetico, per agevolare la ricerca degli istituti. Si tratta di strumenti appositamente pensati per aiutare chi non può fare ricorso a trattazioni troppo lunghe e necessita di un'opera, che, in un limitato numero di pagine, fornisca in modo chiaro e completo tutto ciò che non è possibile non sapere per superare la prova!

Attuazione dell'Agenda digitale italiana e documento digitale unificato e finanziamento dell'ISTAT. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia.

Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato argomento e analizzarlo quanto più esaurientemente possibile. 1. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia.

Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato argomento e analizzarlo quanto più esaurientemente possibile. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader Sezione I - Agenda e identità digitale. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader Sezione I - Agenda e identità digitale. 1. Art. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader Sezione I - Agenda e identità digitale. 1. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. Argomenti. Un ebook (scritto anche e-book o eBook), in italiano libro elettronico, è un libro in formato digitale a cui si può avere accesso mediante computer e dispositivi mobili, come smartphone, tablet PC e dispositivi appositamente ideati per la lettura di testi lunghi in digitale, detti eReader (ebook reader Sezione I - Agenda e identità digitale. Art. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato argomento e analizzarlo quanto più esaurientemente possibile. Attuazione dell'Agenda digitale italiana e documento digitale unificato e finanziamento dell'ISTAT Argomenti. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato argomento e analizzarlo quanto più esaurientemente possibile. Attuazione dell'Agenda digitale italiana e documento digitale unificato e finanziamento dell'ISTAT Argomenti. Attuazione dell'Agenda digitale italiana e documento digitale unificato e finanziamento dell'ISTAT Argomenti. Art.